Benvenuti in NWO Blog.

Questo blog vuole offrire informazioni sul tema del Nuovo Ordine Mondiale (o NWO: "New World Order").
I mass-media non parlano di questo genere di storie e notizie, ma sono tutte documentate e verificabili.
Il Nuovo Ordine Mondiale sta per arrivare, non permettiamogli di farlo.
Questo blog aderisce alla campagna di sensibilizzazione sul tema delle scie chimiche.

19 giugno 2011

Sci-fi movies

Spero di farmi perdonare la lunga assenza con questo breve elenco di film che reputo interessanti e che consiglio caldamente.
Alcuni di essi mi sono stati consigliati dai lettori di questo blog, per cui approfitto per ringraziarli degli ottimi spunti.


Moon (2009) 
Semplicemente imperdibile. Per me uno dei più bei film di fantascienza degli ultimi tempi, considerando che amo i film di fantascienza particolarmente “verosimili”. Notevole interpretazione dell’attore, ottima regia, trama avvincente e ricca di colpi di scena. La storia sembra incredibile, eppure… potrebbe diventare realtà, un giorno non troppo lontano. Una riflessione su cosa significhi l’essere umano, in tempi dove la virtualità e il controllo digitale diventano sempre più pervasivi.

Il tredicesimo piano (1999) 
Bel film che merita di essere visto soprattutto per l’idea di fondo davvero geniale, in realtà non nuova ma qui sviluppata con sfumature e risvolti di notevole interesse. Dimensioni parallele, universi multipli, realtà e finzione digitale che si mescolano in modi surreali, e una realtà iper-reale che si disvela sotto i nostri occhi increduli.

Equilibrium (2002) 
Film poco pubblicizzato e credo ingiustamente sottovalutato. Apprezzato sul web per le (piuttosto insulse) scene di combattimento pseudo-marziale (il “gun kata”) e disprezzato (giustamente) per lo stile che scimmiotta smaccatamente Matrix. Peccato. Due caratteristiche che hanno purtroppo oscurato molti spunti davvero interessanti della trama, che rende questo film meritevole di almeno una visione. Una sorta di evoluzione di “1984”, “Il mondo nuovo” e “Fahrenheit 451” (e probabilmente altre opere che non conosco): un mondo distopico che in realtà, in molti suoi aspetti, è già qui. Anche se non ce ne accorgiamo.

Cube (1997) 
Trilogia (Cube / Cube 2: Hypercube / Cube Zero) al contempo inquietante e intrigante. Un thriller che tiene con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo, con il finale del terzo film che chiude ricollegandosi magistralmente al primo. Ci sono molti rimandi e diversi piani di lettura, si tratta senza dubbio di una trilogia complessa se si vuole cercare di sviscerarla, ma resta godibile anche “solo” per la trama, veramente impressionante. Intrecci militar-governativi per progetti segreti pensati da menti geniali ma perverse, di una perversione che sfonda abbondantemente il piano del diabolico.

The Manchurian Candidate (2004) 
Bellissima pellicola con una magistrale interpretazione dei tre attori principali. Programmi segreti governativi, lavaggio del cervello, micro-impianti e controllo mentale, cavie inconsapevoli e commistioni militari-industriali-governative (sì, proprio quelle che Eisenhower paventava nel 1961 e che sono oggi realtà consolidata).

The Island (2005) 
Gran bel film che riprende temi comuni a Moon e al filone “olografico”. Anche qui una trama ricca di colpi di scena e diversi spunti interessanti su un futuro che ha i suoi abbozzi proprio qui e ora. All’interno di una storia ben sviluppata in tutti i suoi tratti si trovano molti elementi degni di riflessione.

E venne il giorno (2008) 
Non uno spettacolo di film, soprattutto per quell’idea di fondo per cui la natura sarebbe una sorta di entità vivente a cui noi non apparteniamo e che ci ritiene un virus ostile da eradicare (teoria molto cara a un certo altolocato fondatore del WWF). Tuttavia anche qui si possono trovare diversi spunti interessanti, tra cui la labilità del controllo che possiamo avere su noi stessi.

Essi vivono (1988) 
Ormai un classico ma sempre godibile (a parte certe scene di lotta e spari fin troppo soporifere), sicuramente apprezzabile da chi mastica “l’ipotesi aliena” ma anche da chi si sente vicino alle teorie riprese da David Icke.

Capricorn One (1978) 
Ha bisogno di presentazioni? Se qualcuno ancora non lo conosce… guardatelo! :)

Andromeda (1971) 
Quando i film di fantascienza avevano un sapore tutto diverso dai mega effetti speciali digitali di oggi… Pellicola (in realtà basata su un romanzo) da segnalare per la geniale trovata relativa alla soluzione del mistero che pervade tutta la trama. Una soluzione che rimanda a quel “Il microbo è nulla, il terreno è tutto” di Pasteuriana memoria e che tanto farebbe bene ricordare anche a noi quando ci apprestiamo a metterci a tavola per nutrirci..


N.B.: non m’intendo di cinema né tantomeno di critica cinematografica, per cui quelle sopra sono valutazioni del tutto soggettive, da semplice spettatrice senza background specifici. Diversi dei film citati riprendono in realtà opere più vecchie, che non ho segnalato semplicemente perché non ancora da me visionate.

13 commenti:

Zak ha detto...

Mancano le pietre miliari, orwell1984, fahrenheit451, dune ecc.

Gaia ha detto...

Sì, ho omesso 1984 e Fahrenheit perché in realtà sono opere letterarie prima che film e poi, come dire, le ho date per "scontate", citandole proprio come basi su cui film più nuovi si sono inseriti.
Dune invece non lo conosco.. quindi mi aggiorno e lo cerco.
Grazie, buona giornata
gaia

* in realtà anche Andromeda è basato su un romanzo, ma l'ho inserito anche perché è uno di quei vecchi film di fantascienza che è sempre bello vedere (senza necessariamente rodersi il fegato per la verosimiglianza della trama)..

Alice (Oltre lo Specchio) ha detto...

perchè non metti un collegamento link alle trame dei film (l'unica cosa x cui wikypedia è imbattibile sono le trame dei film e telefilm: ci sono sempre e sono solitamente molto ben fatte)in modo che il lettore pigro possa farsi subito l'idea di cosa raccontano i film in questione?
Co metti meno ad aggiungere i link che a dare + spiegazioni sulle varie trame.

..mi è sempre piaciuta la fantascienza, anche se + vado avanti + noto che è al 99% propaganda del NWO anche quando sembra esserne "contro"..ho pure scoperto che nei racconti di Asimov la terra aveva sempre op quasi un Governo Mondiale....
Pure Star Trek (che mi è sempre piaciuto) è pura propaganda pro NWO...guerre Stellari invece aggiunge la propaganda esoterico-new age, Matrix quella del Messia Luciferino della Nuova Era che ci Libererà, V x Vendetta la propaganda dei Gesuiti sulla Congiura delle Polveri + un infinità di roba esoterica a partire dalla V come Segno del Capro...insomma, a partire la Metropolis il NWO ha fatto finta di "autocombattersi" nella fantascienza allo scopo di instaurare probabilmente una "programmazione predittiva" nel subconscio.. Comunque se uno sa leggere i simboli e i tranelli può vedere questi film senza farsi influenzare e anzi "divertirsi" a ritrovare tali elementi nei film (nuovo gioco: "trova il particolare esoterico+ trova la propaganda del NWO" lo faccio sempre quando accendo la TV..)
Manchurian Candidate la vers integrale anni 50 è migliore di quella moderna...

ciao

Gaia ha detto...

Ciao Alice, per i link ho deciso di non metterne perché questa è solo una lista di film "dal mio punto di vista", le trame particolareggiate potrebbero togliere il gusto della sorpresa e non sempre comunque rispecchiano ciò che io ci ho visto (come detto si tratta di valutazioni personali). Se poi uno vuole leggere la trama prima di decidere se vedere un film, bastano 4 secondi netti per immettere il nome in google e/o aprire la pagina di wikipedia ;)

Concordo su quanto dici riguardo Star Trek e altri film del genere. Anche a me sono piaciuti e tutt'ora piacciono molto (la serie classica è inarrivabile :D ), ma è indubbio che tutti siano calati in un futuro dove la Terra è retta da un unico governo mondiale.. e se abbiamo astronavi così belle ed equipaggi così coraggiosi vuol dire che il governo mondiale avrà fatto dei bei progressi, no?? Insomma, riferimenti che restano latenti ma "velatamente palesi" se mi si passa il termine.

Cercherò la versione originale di Manchurian Candidate, non l'ho ancora vista.
Grazie, buona giornata
gaia


PS: se sei appassionata di fantascienza (ma forse già la conosci) cerca anche "Raumpatrouille Orion", serie tedesca contemporanea a Star Trek, forse ancor più bella nonostante in b/n. Ci sono i primi 7 episodi doppiati in italiano.

Anonimo ha detto...

l'articolo più importante che abbia mai letto sul NWO. Dopo la lettura di questo articolo ho finalmente tutto chiaro. Grazie gaia per tale profondità di analisi e sottigliezza nelle tue valutazioni.
Tanti auguri e continua così

Gaia ha detto...

Problemi?

Alice (Oltre lo Specchio) ha detto...

Risp a Gaia:

sai che io sono abbastanza fissata con i link di riferimento..i miei articoli mi prendono + tempo x i link che x scriverli...

grazie del consiglio, non conoscevo quella serie: la cercherò. Vidi però le prime 2 puntate di un telefilm della stessa epoca del primo star trek che si chiamava Luna non so che, era carino..
Mai visto BattelStar Galactica? era una serie anni 60 poi rifatta varie volte e riuscita recentemente: io ho visto il 70% della serie + recente sul digitale: riferimento esoterici, transumanesimo, Luciferismo + antico Testamento ecc..un aura da star trek non patinato (le persone non sono eroi, si ubriacano, hanno paura, sono solo costretti a lottare x non morire)..se ti piace il genere cercala, e la serie originale doveva essere ancora meglio (c'è pure il gioco gratis online della nuova serie ma non ho capito come caspita funzioni...vabbè..).

Star trek soprattutto serie classica fa veramente tantisimi riferimentri al NWO: la Terra ormai è senza povertà, non esistono i soldi (era l'epoca della guerra fredda e loro fanno un telefilm filocomunista? fa riflettere), un futuro tipo NWO di zeitgeist ( http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com/2011/06/gatekeeper-zeitgeist-e-il-progetto.html ) insomma..e si dice specificamente che se un pianeta non ha un unico governo mondiale NON può entrare nella Federazione poi nota che molta new age ufologica (comando ashtar, ma anche il non ufologico zeitgeist) si rifà palesemente a star trek..
Poi le puntate della serie classica in cui kirk si batteva contro dei NWO cattivi (difendendo il "NWO finto-buono" sono veramente tante....

Stanno modellando il subconscio della gente con la fantascienza già dagli anni 30 o prima...anche noi dobbiamo riflettere quando gauardiamo un film che parli di temi connessi al NWO a COME loro vogliano manipolarci con tale film: hanno tutti l'inganno..

Manchurian Candidate classico non lo trovi sul mulo: l'ho visto x caso in TV di pomeriggio (non completo) un mesetto fa, se lo trovi passamelo. Trovi la trama su internet molto completa.

ciao

Alice (Oltre lo Specchio) ha detto...

ah, su star trek è importante sapere che in TUTTE LE SERIE alti esponenti politici USA sono sempre andati a "salutare" gli attori sul set almeno una volta, compresi dei presidenti e vicepresidenti USA e hanno avuto un premio dalla NASA...
ciò fa capire come sia un telefilm di psyOp, poi la serie + nuova (Enterprise: orrida dal 2001 in poi) a partire da fine 2001 ha avuto un brusco cambio di trama x inglobare storie in cui l'equipaggio coraggioso si battesse contro i terroristi spaziali che volevano incenerire la terra x via di una falsa profezia...
i fun comunque non gradirono (è una serie troppo diversa dagli altri star trek) e la serie non durò i classici 7 anni ma solo 5 mi pare...

una psyop che va avanti dal 64...e pure fatta veramente molto bene (si, pure guardate oggi le puntate della serie classica nonostante gli sfondi di cartapesta, sono geniali..e basta fare una cernita dei siti dei fun di star trek x rendersi conto che è una delle serie + riuscite della storia della TV pur se all'inizio aveva lauti finanziamenti (mica erano sicuri che venisse apprezzata: rispetto ai telefilm e film del genere in quell'epoca era molto diverso).

ah, pure l'equipaggio multiculturale (neri, russi, orientali ecc) era in pieno stile "un mondo senza frontiere"...

Gaia ha detto...

Ciao Alice, scusa mi erano sfuggiti gli ultimi commenti.
Ho visto qualche puntata di Battlestar Galactica ma le ho trovate piuttosto stomachevoli per i miei gusti.. sono ancora legata all’equazione “fantascienza = avventura” e aborro qualunque cosa che mi ricordi le telenovelas, per così dire.. Forse anche per questo non ho notato tutti quei riferimenti (e anche -forse forse- perché avrò guardato sì e no i primi due episodi e mezzo, saltando le parti "lente").
Su Star Trek concordo pienamente.

Un saluto,
gaia

Alice (Oltre lo Specchio) ha detto...

Ciao Gaia, capisco i ritardi di risposta: sapessi io a quante mail private devo rispondere...alcune rischio perfino di perderle tempo che trovo il tempo x rispondere a dovere...

Battelsat Galactica io ho visto solo la serie + recente (da circa la seconda stagione in poi) e non quella originale ne i vari rifacimenti, e quella mi è sembrata molto dissimile da una telenovela (anche se i personaggi sono dipinti in modo molto + umano e pieni dei normali diifetti umani rispetto ai normali film e telefilm di fantascienza,. è un anti-star trek come personaggi, non sono eroi sono poveracci in una situazione difficile che arrancano come possono con i loro pregi difetti e vizi umani, fra cui le nevrosi, il bere troppo, i traimi infantili ecc), però capisco che anche se contiene avventura è poco comprensibile x chi ne guarda una puntata ogni tanto poichè le puntate sono fortemente legate come i pezzi di un film, non è come star trek che ha riferimenti fra le varie puntate ma ognuna è una storia a se, è una storia che dura oltre 5 stagioni...insomma, se vuoi guardarlo devi o guardarne la maggior parte delle puntate o almeno leggere la trama generale su wikipedia che x le trame dei telefilm è fin troppo precisa (mi ha rovinato la sopresa prima che potessi vedere sino alla fine star trek deep space 9, non so se hai mai visto le prime puntate di quella serie con i cardassiani che dovrebbero raffigurare i nazisti ma sembrano + che altro i sionisti con i bajoriani che fanno i palestinesi e le istanze stranamente pro intifada difatti la seconda in comando della stazione è un ex terrorista bajoriana..è un capitolo atipico di star trek in cui non si parla della bella terra con i gioioso NWO ecc...forse perchè Rodemberry era morto ed è stato girato dopo il 90 ma prima del 2001; intendo la puntata tripla in cui i cardassiani fomentano i movimenti oltranzisti bajoriani dandogli sotto mentite spoglie armi x riconquistare bajor, non ricordo i titoli ma siamo fra le prime 10 puntate della prima serie di DS9).

caspita se qualcuno che non conosce il gergo legge mi sa che creda che stiamo parlando in codice..

Alice (Oltre lo Specchio) ha detto...

PS: so benissimo che TUTTE la serie di star trek e non solo la serie classica (che è quella + palese) è propaganda del NWO mascherata (programmazione predittiva in gergo: abituano il nostro subconscio a pensare al nostro futuro come umanità in un certo modo, x questo nel 90% dei film e telefilm di fantascienza in cui l'umanità ha un futuro roseo c'è un NWO mentre nella fantascienza in cui l'umanità è decaduta le forme di governo vanno da quella trovale a quella feudale ma comunque sono sempre forme DIVERSE dal governo mondiale o almeno è ciò che ho visto nel 99% dei libri film e telefilm di fantascienza ed in molti o vai a cercare i riferimenti al NWO o non li noti anche se sono palesi tipo una riga in cui si parla del governatore mondiale delle Nazioni Unite o del ministero mondiale tal dei tali)...ma continua a piacermi guardare star trek...non ne poso fare a meno come non riesco a fare a meno di un bel piatto di trippa o di fegato alla veneziana (roba che farà inorridire molto lettori, e mi fermo qui x non inorridirli oltre)...

Ah, su MTV mi pare dalle 19, 19:30 alle 20, 20:30 stanno ridando il manga esoterico (che parla metaforicamente del NWO e di molti temi correlati ed è un magnifico corso sull'esoterismo): sono già molto avanti con le puntate e ne danno 2 al giorno dal lunedì al venerdì ma se riesci dacci un occhiata dopo aver letto la trama generale..ne vale la pena, soprattutto le prossime puntate (io l'ho già visto e non le sto riguardando ma ho visto a che punto della storia sono e ora c'è la parte migliore)...ma meglio non farla vedere a bambini (totalmente inadatta e a tratti spaventosa + che altro x i temi trattati) e manco a ragazzini che non conoscano tali tematiche..

Alice (Oltre lo Specchio) ha detto...

PPS: anche se non c'entra qui mi permetto di linkare il mio ultimo articolo poichè tratta un tema che se trascurato rischia di far diventare i movimenti anti NWO dei movimenti pro-NWo senza che la gente se ne accorga:
articolo "La tattica della Polpetta Avvelenata":
http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com/2011/07/la-tattica-della-polpetta-avvelenata.html

Tratta dei Gatekeeper cioè autori che FINGONO di essere contro il NWO prendendo credibilità dando qualche infop vera ma infarcendolew di roba falsa e dando come soluzione x combattere il NWO un NWO mascherato (i + comuni sono Zeitgeist e Icke: ai lettori furenti dico che prima di attaccarmi leggete sia l'articolo x intero e con attezione che i numerosissimi link di approfondimento in esso contenuto che vi chiariranno le idee evitando di farmi rispondere sempre alle stesse 6-7 domande alla quale essi già rispondono).

Se ci roiflettiamo capiremo che è chiaro che i Burattinai non avrebbero mai permesso il formarsi di un movimento anti NWO se nmon averssero saputo di poterlo non solo neutralizzare ma manipolare a loro favore...perciò hanno creato Icke, Zeitgeist, Alex Jones ecc ecc... (nell'articolo + i link interni capirete il perchè doi ogni mia affermazione, prima di chiedere o incazzarvi leggete poichè sono stufa di rispondere sempre alle stesse domande-accuse fatte da gente che non ha letto manco l'intero articolo).

Scusa Gaia x la "pubblicità" ma mi sembra un tema importante e vorrei creare un gruppo anti-gatekeeper x fare in modo che u po' di gente che sarebbe contro il NWO non finisca nella rete di sti stronzi traditori senza accorgersene...

ciao

Francesco ha detto...

Perchè il Nuovo Ordine Mondiale deve essere per forza una cosa perversa?
Non c'è nessuno che lo rappresenti come la realizzazione della salvezza dell'Umanità dai suoi mali?
Solo profeti di sciagura!
Allora, forse, l'Umanità non si merita altro.